Risultati del Premio Letterario Arci Città di Pinerolo
Si conclude presso il Teatro Incontro domenica 19 ottobre, alle 15, l’ultima edizione del Premio “Città di Pinerolo”. Interverranno poeti e scrittori provenienti dalle più diverse località italiane, ecco i primi classificati delle varie sezioni del concorso.
Nella Sezione Poesia singola trionfa **Franco Cavallo **di Rivoli con “Luna-Park”, al secondo posto Giovanni Cianchetti di Grugliasco con “Attesa”, al terzo posto Maria Teresa Biasion di Orbassano con “Ti ho atteso”.
Nella speciale classifica Poeti piemontesi vince Anna Maria Turletti di Alpignano con “Il bosco”, al secondo posto Enzo Cardone con “Il sonno della ragione”, al terzo posto Enzo Sturiale di Torino con “Vento d’autunno”.
Passando alla Raccolta di poesia troviamo al primo posto Agostino Aime di Vignolo (CN) con “Medley”, seconda Franca Maria Canfora di Roma con “Momenti”, al terzo posto Gino Zanette di Pianzano (TV) con “Il sentiero dei rovi”.
Per la sezione Racconti vince Stefano Borghi di Cassina de’ Pecchi (MI) con “la fuga di Adrian”, al secondo posto Silvia Goffi di Torino con “La casa”, al terzo Maurizio Asquini di Novara con “Senza mani”.
Nella sezione edita del Libro di poesia la vincitrice è la torinese Paola Grandi con “Vicolo delle ginestre”, Nicola Prebenna di Ariano Irpino (AV) si aggiudica il secondo posto con “Come per acqua cupa”, mentre al terzo si piazza Edio Felice Schiavone di Santo Spirito (BA) con “Io, l’uomo e gli amici”.
Per ultima la sezione di Poesia in piemontese, vince Sergio Marenco di Rivoli con “Tère lontan-e”, al secondo posto Vittorio Gullino di Racconigi (CN) con “Salutand un forëstè”, al terzo Vittoria Rollè di Pianezza con “Parole an sla sabia”.